CON IL MIO SGUARDO ATTRAVERSO

"CON IL MIO SGUARDO ATTRAVERSO"


DOMENICA 19 GENNAIO


ritrovo: dalle ore 18.00 presso il Bloom, via Curiel n. 39 - MEZZAGO (MB)

PARCO DEL MOLGORA, PARCO DEL RIO VALLONE E PARCO DELLA CAVALLERA, IN COLLABORAZIONE CON IL BLOOM DI MEZZAGO
PRESENTANO


Happening artistico-naturalistico
"CON IL MIO SGUARDO ATTRAVERSO"
DOMENICA 19 GENNAIO
ritrovo: dalle ore 18.00 presso il Bloom, via Curiel n. 39 - MEZZAGO (MB)



mostra videosonora "Con il mio sguardo attraverso", happening artistico-naturalistico, nonché secondo "atto" dell'omonimo progetto che lo scorso settembre ha accompagnato amanti della natura in un safari fotografico, durante il quale i partecipanti hanno immortalato attraverso la fotografia il dialogo personale tra il singolo ed il proprio paesaggio.

 

Durante la serata un aperitivo a base di prodotti tipici del territorio delizierà i nostri palati, mentre il nostro sguardo verrà catturato da installazioni video che mostreranno gli scatti realizzati durante il safari fotografico. Il colpo d'occhio unico e personale del fotografo, testimonianza di un legame profondo tra l'uomo e la natura, sarà ora condiviso per essere reinterpretato, creando un nuovo momento di dialogo con il nostro ambiente: lo sguardo intimo, ora partecipato, diventa il nostro sguardo sulla natura, uno sguardo che scopriamo avere il linguaggio comune dell'innamoramento.

 

Ad impreziosire il momento il basso e contrabbasso di Andrea Castelli daranno voce alle immagini in mostra.

 

Le opere saranno valutate da una GIURIA TECNICA (quelle a concorso) e da una GIURIA POPOLARE COMPOSTA DAI PRESENTI.

 

INGRESSO gratuito - aperto anche ai più piccoli



Consumazione non obbligatoria



L'evento è promosso in collaborazione con Radio LIFEGATE

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Con il mio sguardo attraverso" - il progetto

Dalla collaborazione tra Parco del Rio Vallone, Parco della Cavallera e Parco del Molgora nasce il progetto "Con il mio sguardo attraverso": cosa accade se proviamo a guardare i territori a noi prossimi che crediamo scontati nella loro familiarità con uno sguardo diverso? Uno sguardo personale, intimo, frutto di un legame che in primo luogo è individuale, quello tra uomo e natura: attraversare lo spazio naturale osservandolo forse per la prima volta, valicando i confini dello sguardo per riscoprire la voce di un mondo naturale che accoglie e comunica, se lo si ascolta.
Lo scorso settembre la prima fase del progetto: un safari fotografico, in tre momenti distinti, uno per parco, attraverso i propri sentieri; fotografi più o meno esperti che, guidati da una guida del luogo, attraversano il territorio a caccia dello scatto che catturi il dialogo personale tra il singolo ed il proprio paesaggio. Uno colpo d'occhio intimo, privato, unico, che nasconde un legame profondo, immortalato in una fotografia.

 

 

COMUNI

  • stemma comune
  • stemma comune
  • stemma comune
  • stemma comune
  • stemma comune
  • stemma comune
  • stemma comune
  • stemma comune
  • stemma comune
  • stemma comune
con il contributo di